MENU

Trevisan & Cuonzo

Pubblicità & Marketing

"Trevisan & Cuonzo Avvocati combines the best elements of old-school legal studios with a modern approach."

Iam 1000: The World's Leading Patent Professionals, 2015

Con lo sviluppo costante della comunicazione e delle strategie di marketing la consulenza legale preventiva è diventata fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi pubblicitari delle piccole e grandi aziende. L’indubbio vantaggio di tale consulenza consiste nella possibilità di ridurre i rischi legali derivanti da eventuali azioni da parte dei concorrenti dell’inserzionista, nonché da eventuali segnalazioni degli organi autodisciplinari o statali preposti al controllo del settore.

Lo Studio Trevisan & Cuonzo presta regolarmente la sua attività nel settore pubblicitario a favore sia di titolari di brands notori, sia di agenzie di comunicazione e pubblicitarie, ed offre consulenza preventiva a favore di clienti nazionali ed internazionali. Lo Studio è in grado di assistere la sua clientela non solo in relazione a tematiche di pubblicità tabellare classica, ovvero diffusa a mezzo stampa, radio e televisione, ma anche con riferimento ad altre forme di pubblicità quali il mailing, il direct marketing ed il product placement. Tra le tematiche affrontate quotidianamente dallo studio, vi sono questioni di pubblicità ingannevole e comparativa, pubblicità on-line sui nuovi mezzi di comunicazione, nonché problematiche connesse alle promozioni ed ai concorsi a premio.

Lo Studio Trevisan & Cuonzo assiste i suoi clienti in procedure dinanzi al Giurì di autodisciplina pubblicitaria, nonché dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Infine, lo Studio Trevisan & Cuonzo offre consulenza nella redazione e/o revisione di contratti pubblicitari (come quelli con le agenzie pubblicitarie), di sponsorizzazione e promozione.

 Fra le esperienze dello Studio si possono citare:

  • Assistenza e rappresentanza giudiziale di una società olandese nel settore dell'elettronica in un caso di pubblicità ingannevole;
  • Assistenza e rappresentanza giudiziale di una primaria società italiana produttrice di macchine per caffè in un caso di pubblicità ingannevole e comparativa;
  • Consulenza ad una società inglese leader nella produzione di bevande per la vendita al dettaglio in materia di compliance con la disciplina applicabile alla pubblicità di bevande alcoliche;
  • Consulenza ad una società danese leader mondiale nel settore dei giochi per bambini in materia di general compliance con la disciplina vigente in materia di pubblicità e concorsi a premio.